home page

1° CONVENTION 8-2-01  2° CONVENTION 30-5-01 3°CONVENTION 21-3-02 4°CONVENTION 03-04-03  5° CONVENTION 28-10-03 6°CONVENTION 9-06-2004
7° CONVENTION18-5-05 FESTA DEGLI AUGURI  2005 8 CONVENTION 18-05-06 9 CONVENTION  23-05-07 10 Convention 20-05-2008 11 Convention 29-05-2009
12°CONVENTION 21-05-2010 13°CONVENTION 27-05-2011 14 convention  29-05-2012 15 Convention 28 -05- 2013    
           
           
           
                                            "Summit Hotel Gaeta" Convention  28 maggio 2013  
           
 
                                           " Hotel Splendid " Fiuggi    Convention  29 maggio 2012  
 
         
                 
                                                    "Cala Moresca"    Convention 27 maggio 2011 foto di L.Armillei  
   
 
foto di Rino Vellecco
           
 
                                      Ristorante Sibilla  Tivoli - Convention  21 maggio 2010

Foto di C.Caprioli e  M.Travaglini

 
 
 
                 
                 
 
CONVENTION 2009  NAPOLI  MOTONAVE FALERNO
               
     
 
               Convention 20 maggio 2008  Ristorante "Schiano" Lungomare delle Sirene 17 Torvaianica  
               
               
 
                              Convention   23  maggio  2007  Ristorante La "Bersagliera "    Napoli  ( foto di:Werps ,Cucina ,Sarto)  

 

 

 

 

Convention 18 maggio 2006  

   

 
 
 

                                                     

                                                      

                                

   

- Commemorazione ad AMASENO delle vittime del volo BM 392

   del 16 Aprile 1972 . Posa di una targa ricordo in località Celma

 

  - Convention annuale dell'Associazione a SUPINO

 

 

 

 

    

 le foto sono di R.Sarto,M.Fornaci ,M.La Rocca,M.Costa

 
 
               
                      1964-2004

    Ancora Tutti Insieme

   

  CLICCARE  SULLE FOTO PER INGRANDIRLE  

 
   
 

ULTERIORI FOTO - CLICCARE QUI

 

Assegnante le targhe di Benemeriti :

 Sig.ra A.Brunelli ,Capt. G. Mannucci,Sig.S.Palella ,Sig.G.Ruvo,Sig.M.Esposito,Sig.F.Bruno,Sig.N.Mattei

 

 

     miniConvention  28 ottobre 2003

     Ristorante "Parco degli Ulivi"

     80 partecipanti

                                                              CLICCARE  SULLE FOTO PER INGRANDIRLE                                              

 

3 Aprile  2003 "Parco degli Ulivi"- Fiumicino  

3 Aprile  2003  Quarta Convention ATI

Costituzione dell'Associazione  Gente dell'ATI

   262  Partecipanti

                                                      CLICCARE  SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

 

 

 

 

Cliccare sulle foto per ingrandirle

 

 

    

 

 

Cliccare sulle foto per ingrandirle

07.jpg (85777 byte) 01.jpg (64551 byte) 22.jpg (67001 byte)    

 

30 MAGGIO 2001     incontro della Gente dell’Ati  al Virgilio Club di Napoli 

Breve cronaca di una giornata particolare  , destinata   a coloro che non hanno potuto partecipare

 Il viaggio di andata sulla BM 118

 Ostia, appuntamento alle 08.15  sul Piazzale   Cristoforo Colombo ,inizia qui  il nostro viaggio  con destinazione Napoli. La partenza  è prevista per  le 08.30 , in quindici minuti siamo tutti lì,veloci saluti  ed un  accenno a complicare le cose . I due bus  parcheggiati sono  occupati “a caso” , ma dura poco .L’organizzazione che  per tutta la giornata darà prova della sua efficienza, spiega che l’imbarco dovrà seguire precisi criteri .Ai due bus ,rispettivamente  BM118 e BM126  si accede per “chiamata diretta”. Niente portoghesi ma soprattutto  rispetto dell’imbarco programmato dal trio Balsamo,Voci,Bruno. Il bus 118 dovrà  passare per Ciampino ed imbarcare  ulteriori partecipanti mentre il 126  toccherà l’Eur  prima di ricostituire la carovana per Napoli. All’appello per l’imbarco rispondono tutti (quasi ) ,vengono imbarcati anche tre  colleghi in stand-by  e alle 08.30, in perfetto orario  ,ci si avvia per il viaggio . La BM 118 con 44 passeggeri e la  BM 126 con 47 passeggeri .La Cristoforo Colombo viene percorsa in “gruppo” , allo svincolo  per il raccordo  i bus si separano  per raggiungere i rispettivi  punti di raccolta.  All’ingresso dell’aeroporto di Ciampino un nutrito gruppo di persone ci sta aspettando  e velocemente sale a bordo sotto gli occhi incuriositi degli addetti all ‘ingresso dell’Aeroporto. Sale Carmelo Balzamo ed inizia subito l’operazione “riscossione”  delle quote . Il raccordo  non ci perdona e ci regala un  classico rallentamento da area metropolitana. Pazienza. Entrati in autostrada  fermata d’obbligo all’autogrill per  fare due passi  e per aspettare la 126 che  è in leggero ritardo. Il ricongiungimento avviene  tra abbracci e saluti  ,il gruppone così formato indugia sui piazzali della stazione di servizio . Interviene Carmelo  ed il cammino riprende in carovana ; iniziano febbrili  scambi di informazione con i telefonini tra i due bus ed  alla fine Balzamo,Voci , Bruno e Carbone stabiliscono che  con le quote  riscosse  si è in grado di pagare bus  e  ristorante . Il lunch  è assicurato così come  il ritorno a casa . Miracoli dell’organizzazione. Il viaggio prosegue spedito ,l’autostrada è sempre l’autostrada . Arriviamo  al casello di  Napoli  in un batter d’occhio , sulla tangenziale  di Napoli  il traffico è scorrevole , ( ma non ci hanno sempre  detto che la tangenziale di Napoli era perennemente trafficata? )non così in via Cilea  che  ci riserva 30 minuti di  “andamento lento”.

Alle 13.00 , in perfetto orario,  la 118 e la 126 bloccano al Virgilio Club.

 Happening

 Il   Virgilio Club ci accoglie  con l’operazione di  riconoscimento individuale , i nostri nominativi vengono  verificati  tramite la lista dei prenotati. Locale all’aperto e disposto su più terrazze, la vista è quella classica che  ci si aspetta da Napoli : zoommate  mozzafiato sul golfo.Ci sono tutti gli ingredienti per un classico Amacord; inizia  l’operazione saluti ,i colleghi di Napoli  sono già sul posto per cui  gli incontri con abbracci e baci   .Si forma    un vero corridoio con in testa il Dr Pallonetto,  con noi romani al centro ed i colleghi di Napoli disposti sui  lati . Siamo tanti  e tanto allegri .Qualcuno si avvicina al tavolo degli antipasti ed aperitivi ma è richiamato all’ordine perché un gruppo  folkloristico sta per iniziare una serie di  balletti  della meglio tradizione  campana. Ottimo. Vino,taralli,ostriche ,cozze ,pasta in tutte le salse,mozzarelle,verdure,salsicce  e tante altre leccornie  ci accompagnano nel nostro stare insieme .Tra un piatto e l’altro  ci  scambiano ricordi  ed informazioni sul presente ,inizia la saga delle foto. Foto individuali ,di gruppo, per annata ,per ufficio  ecc.ecc. Si  va avanti fino alle 16.00 quando inizia la fase finale ,come ormai tradizione interviene l’ing Pavolini  che cita fatti ed aneddoti  dei primi tempi  aiutato in più di una occasione dal Sig Borghesi . Svelato l’arcano della sigla Bravo Mike  e delle immatricolazioni dei primi F 27. ( Mike,Sierra,Bravo ecc ) Il Dr. Cucciniello ,attualmente Top manager di Alitalia, ci  ricorda che il suo ingresso in  Ati  risale al  periodo epico . Siamo veramente alla fine della giornata ,è prevista  una estrazione  di premi offerti da alcuni sponsor (da non crederci ,gli organizzatori sono riusciti anche  in questo !!!) . Ci sono premi per tutti  ,la fortuna si dimostra bipartisan  tra Roma e Napoli.

Alle  17.30  imbarco immediato e partenza per Roma.

 Il viaggio di ritorno sulla BM 118 e non solo

 Come in ogni  viaggio  di gruppo viviamo alcuni momenti di panico perché mancano   passeggeri , avevano semplicemente cambiato bus.  Il traffico sulla via  del ritorno è scorrevole così tra  qualche lezione  di come  convivere con le vivacità della Borsa  e discorsi sui massimi sistemi  ci ritroviamo  con i due bus affiancati e fermi in un autogrill. Fermata  dedicata  agli adempimenti del caso ed agli arrivederci di fine “giornata”. Arrivati sul raccordo  la 118 vira  in  direzione Ciampino mentre la 126  punta verso l’ Eur .Il ricongiungimento avviene  alla rotonda di Ostia dove  termina la Cristoforo Colombo . Sono le  ore 21.00 la discesa dai bus è meno perentoria della salita  del mattino ma denota un  indubbio appagamento .  Abbiamo trascorso una piacevole giornata .Arrivederci e grazie  a tutti ed in particolare a  coloro che  si sono dati da fare per organizzare questo indimenticabile  incontro.  

 A Roma i Sigg.

C.Balsamo,I. Voci,G .Bruno, M.Carbone, M.Merlo ,M.DiVecchio,M.Vianello,

 A Napoli

Le Sigg.re

E.Battellini,D.Como,M.Fato

I Sigg.

M.Fato,M.Di Martino,G.Pierro,L.Liotta,P.Trapanese,U Turchi,E.Di Giacomo,C.Pugliese.

F.Melodoni

 

Se qualche nominativo ci è sfuggito ,chiediamo scusa.

 

 

horizontal rule

 

 

BINGO!!! 120 PARTECIPANTI
 

 

 

horizontal rule